Villafranca, preoccupante ascesa dei positivi al covid: oggi sono 35. Intensificati i controlli

A Villafranca è preoccupante l’ascesa dei positivi al covid: oggi sono 35.”Si avvisa la Cittadinanza che purtroppo, il numero di nostri Concittadini positivi al Covid-19 risulta in preoccupante ascesa – scrive il primo cittadino Matteo De Marco – Ad oggi infatti, sono 35 i nostri Concittadini che risultano positivi al Covid-19 (tenuto conto di 10 nuove positività). Le persone interessate dal contagio si trovano in quarantena presso la propria abitazione ed una risulta essere ospedalizzata. Sono in corso accertamenti sui familiari che si trovano in isolamento fiduciario. Alla luce di queste criticità ed in vista delle festività Pasquali, a quanto pare, caratterizzate da favorevoli condizioni climatiche, invito ancora una volta tutta la popolazione, ad osservare con maggior scrupolo e coscienza le misure da adottare per contrastare in modo efficace la diffusione del contagio ed in particolare ad uscire da casa solo per motivi strettamente necessari; quando si è costretti a farlo è obbligatorio:
1) tenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro; 2) usare la mascherina; 3) non effettuare assembramenti 4) lavarsi spesso le mani;
Tutto questo nel rispetto della propria ed altrui salute. Grazie per la collaborazione. L’ Assessore A. Costa Il Sindaco Matteo De Marco”. Intensificati anche i controlli:”Visto l’aumento dei contagi ed alla luce delle ordinanze Sindacali in vigore da oggi, la Polizia Municipale, guidata dal Comandante Giovanni Ingemi, ha intensificato i controlli sul territorio comunale – scrive ancora De Marco – elevando già diversi verbali in violazione delle norme di prevenzione da COVID-19. Rispettiamo le regole a tutela della salute di tutti. Il Sindaco Matteo De Marco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.