Rometta ha celebrato con i ragazzi la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione”

Rometta ha celebrato ieri con i ragazzi la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione”, come racconta in un post social il sindaco Nicola Merlino. Eccolo:”La Repubblica riconosce il giorno 3 ottobre quale Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione al fine di conservare e di rinnovare la memoria di quanti hanno perso la vita nel tentativo di emigrare verso il nostro Paese per sfuggire alle guerre, alle persecuzioni e alla miseria”, così recita una legge dello Stato.

Secondo i dati delle Nazioni Unite, tra gennaio e agosto 2023, almeno 102.000 migranti provenienti dalla Tunisia e oltre 45.000 dalla Libia hanno cercato di attraversare il Mediterraneo per raggiungere l’Europa. Più di 2.500 sono morti nel tentativo e fra loro numerosissimi bambini.

Con i ragazzi della nostra scuola media abbiamo trascorso una giornata di riflessione, di meditazione e di preghiera, sul senso e sul rispetto della vita e della dignità di ogni uomo. Bravissimi tutti i nostri ragazzi, un grande ringraziamento agli insegnanti, alla preside dott.ssa Emilia Arena e a Padre Fabio Cattafi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *