Website Editore!

Monforte San Giorgio, giovane motociclista soccorso dall’elicottero dei Vigili del fuoco sui Peloritani sopra Pellegrino

rom awin.com -->

Un giovane motociclista è stato soccorso, in seguito ad una violenta caduta, dall’elicottero dei Vigili del fuoco sui Peloritani sopra Pellegrino, che stava percorrendo con altri amici in direzione del centro abitato della frazione di Monforte San Giorgio. Chiesti i soccorsi e per evitare complicazioni fisiche in seguito alla caduta, ad intervenire  in una zona impervia e complicata da raggiungere con l’ambulanza,  è stato chiamato l’elicottero dei vigili del fuoco proveniente dal Reparto Volo di Catania.

Il Drago 68, un AB 412, ha raggiunto Pellegrino intorno alle 16,30 su chiamata della sala operativa di Messina e l’intervento tempestivo dell’elicottero ha permesso al motociclista di essere immobilizzato dal personale medico e portato a bordo dell’elicottero con l’ausilio del verricello e condotto al Policlinico di Messina. In tanti hanno assistito a distanza alle operazioni considerato che il piccolo centro montano oggi festeggia (sebbene in tono minore a causa dell’emergenza covid-19) la Madonna di Crispino dell’omonimo santuario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.