Annunci

Milazzo, Antonio Trio argento agli Assoluti indoor di Ancona.Record personale

La stagione di atletica leggera appena cominciata regala una perla allo sport siciliano. Gli Assoluti indoor di Ancona hanno offerto nel salto in lungo un vero duello al cardiopalma tra il reggino Gabriele Chilà ed il milazzese Antonio Trio.

Chilà ha conquistato la medaglia d’oro con un doppio 8,00 metri (più un 7,99), che gli è valso il titolo nazionale ed il “pass” per gli Europei di Parigi. L’atleta reggino è il settimo italiano di sempre a toccare la quota degli otto metri al coperto.

Ma grande soddisfazione c’è stata anche per il podio d’argento di Antonio Trio (Athletic Club ‘96 Alperia) cui è andato il secondo posto, comunque impreziosito dal record personale di 7,93. Terzo gradino del podio anche siciliano col catanese Filippo Randazzo (Fiamme Gialle). Per Trio, migliore serie di sempre, a soli due centimetri dal limite per i campionati Europei, e contento per il personale, l’atleta mamertino è fiducioso nelle sue possibilità: “Abbiamo dato vita ad una gara entusiasmante – ha commentato a caldo Antonio Trio – Chilà è stato bravissimo e mi sono congratulato con lui durante la premiazione. Sto bene e sono felice di essermi migliorato. Si poteva vincere, sinceramente pensavo di poter superare gli otto metri, lo sentivo nelle gambe, ed ho dato tutto. La stagione è lunga appena cominciata e questo risultato mi induce a credere che ci sono margini per andare oltre. Gli appuntamenti sono tanti e ravvicinati, quindi non mancheranno le occasioni. Sono contento per il lavoro che è stato fatto ma credo in quello che si dovrà fare”.

Quarto il campione uscente Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle, con 7,68), che proprio nel 2019 vinse l’oro mettendosi alle spalle Trio, allora campione d’Italia uscente. Ma adesso i duelli ruotano attorno alla misura degli 8 metri. E la sfida sembra appassionate.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.