Coppa Italia 2020, diretta tv in chiaro: ore 21 Juventus-Milan e Napoli-Inter

La Coppa Italia 2020 riprende con le semifinali di ritorno in calendario il 12 e il 13 giugno alle ore 21 sulla Rai. I risultati dell’andata hanno premiato il Napoli (vittoria a San Siro contro l’Inter per 1-0) e la Juventus (pareggio al Meazza contro il Milan per 1-1). A entrambe basta lo 0-0 per qualificarsi alla finale del 17 giugno.

La Lega di Serie A ha fissato date e orari nel nuovo calendario delle partite di Coppa Italia 2020. Si giocherà alle ore 21 e non alle 20.45 come accaduto finora. Lo stop provocato dalla pandemia ha fermato anche il trofeo tricolore alle ultime gare giocate a febbraio: le due semifinali di andata. Ricevuto il segnale di via libera da parte del Governo nelle settimane scorse e fissato il calendario per la Serie A, sono state comunicati anche i giorni da utilizzare come finestre: il 12 (Juventus-Milan) e il 13 giugno (Napoli-Inter) i match di ritorno, il 17 giugno per la finale.

Quattro le formazioni attualmente in lizza: Inter, Napoli, Juventus e Milan. I primi 90 minuti delle semifinali hanno premiato le squadre di Gattuso (vittoria per 1-0 a San Siro contro i nerazzurri grazie a un gol di Fabian Ruiz) e di Sarri (1-1 al Meazza con reti di Rebic e Cristiano Ronaldo su rigore). Partenopei e bianconeri partono coi favori del pronostico in virtù dell’esito maturato in trasferta: a entrambe, infatti, basta anche un pareggio per 0-0 per arrivare in finale. Tra le quattro semifinaliste è il “diavolo” a stare messo peggio che dovrà rinunciare a Castillejo, Theo Hernandez e Zlatan Ibrahimovic (tutti squalificati, lo svedese è anche infortunato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.