Villafranca, mancanza d’acqua a Serro: tagliata in più punti la tubatura che fornisce il serbatoio. Il Comune sporgerà denuncia

Villafranca e la mancanza d’acqua a Serro si colorano di un atto vandalico inaudito: é stata tagliata in più punti la tubatura che fornisce il serbatoio. E il Comune sporgerà denuncia, come scrivono in una nota congiunta sui social l’ Assessore alla Manutenzione Gaetano Lamberto e il Sindaco Giuseppe Cavallaro: “Si informa la cittadinanza che nel corso dei consueti controlli effettuati dal fontaniere si è appurato l’avvenimento di un episodio increscioso che si è verificato questa mattina a Serro ed ha compromesso per diverse ore l’approvvigionamento idrico della frazione: il danneggiamento doloso, in più punti, della tubazione che rifornisce il serbatoio di acqua proveniente dalle sorgenti “Perarelle”. Un atto vandalico che ha causato il quasi totale svuotamento del serbatoio che alimenta le abitazioni dei cittadini di Serro e per il quale l’Amministrazione Comunale domattina sporgerà formale denuncia contro ignoti alle autorità competenti.
Si rassicurano i cittadini della frazione circa la tempestività dell’intervento di ripristino della condotta idrica, già in corso a cura del personale preposto, e si esprime profonda amarezza per quanto accaduto, che denota la grande inciviltà di qualche malfattore. Episodi del genere cercano di vanificare i sacrifici fatti dalle maestranze che si impegnano per garantire la funzionalità del servizio. Si invitano altresì tutti coloro che avessero indizi utili finalizzati all’individuazione dell’artefice della malefatta a fornirli ai Carabinieri di Villafranca o al corpo di Polizia Municipale. L’ Assessore alla Manutenzione (sig. Gaetano Lamberto). Il Sindaco (arch. A. Giuseppe Cavallaro)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *