Villafranca comune virtuoso per la raccolta differenziata. De Marco:”Grazie a tutti

De Marco e Cavallaro

Ieri al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania alla presenza dell’Assessore Regionale all’Energia Pierobon e dei Direttori Foti e Cocina si è svolta la cerimonia di premiazione Regionale dei Comuni Virtuosi nel campo della Raccolta Differenziata. E Villafranca figura tra questi.
Il Sindaco Matteo De Marco e l’Assessore Giuseppe Cavallaro hanno ricevuto l’attestato di merito essendo tra i 133 Comuni Siciliani che hanno superato nel 2019 la soglia del 65% di raccolta differenziata.

“La nostra Amministrazione è davvero molto soddisfatta per il lusinghiero risultato raggiunto – afferma il sindaco Matteo De Marco – infatti per il terzo anno consecutivo abbiamo superato la soglia del 65% di raccolta differenziata vale a dire da quando abbiamo iniziato il “Porta a Porta”. Condividiamo questo ennesimo riconoscimento con tutti quei Cittadini che hanno svolto il loro compito con grande abnegazione. Certo tutto è migliorabile ma in questo contesto di grande difficoltà possiamo essere molto contenti”.
l’Assessore Cavallaro si unisce ai ringraziamenti “ai Cittadini ma – sottolinea – pure e ringrazia per il grande lavoro svolto il Capo Settore Franco Romano, i funzionari che si occupano di questo servizio e gli operatori che giornalmente svolgono il servizio di raccolta con grande abnegazione e professionalità”.
Il Sindaco comunque invita tutti a non abbassare la guardia e comunica che saranno intensificati i controlli con la collaborazione del Corpo di Polizia Municipale e con l’ausilio di fototrappole per migliorare ancora la percentuale e quindi le premialità ai cittadini virtuosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.