VetrinaTv è on line

E’ on line Vetrina tv, la nuova smart television sempre con te… In poltrona sulle televisioni smart al sito vetrinatv.it, utilizzando il browser Google, e pure su Pc, su smartphone e tablet. News, musica, cultura, sport e tanti eventi live.

Col quotidiano on line cercheremo di aggiornarvi sui fatti del mondo e le cronache locali, ma l’approfondimento di alcune tematiche troveranno spazio su Vetrina News, che nel palinsesto di Vetrina Tv fungerà da punto di riferimento dei servizi giornalistici. Cominceremo con delle “perle”.

Un debutto con tante belle storie da raccontare, come quella del Museo del Mare di Milazzo che ha celebrato Darwin, del Giro d’Italia di ciclismo che ritorna in Sicilia e farà tappa a Villafranca Tirrena. Dove gli studenti hanno incontrato la scrittrice Simonetta Agnello Hornby. Per lo sport, la serie A di tennis tavolo appassiona l’Astra Valdina e non solo, perché al palazzetto dello sport di Spadafora sono arrivati team provenienti da tutta Italia. Vetrina News Tradizioni racconta le emozioni della piu’ recente festa di San Sebastiano a Tortorici.

A Carnevale anche il debutto di Vetrina Live. Maschere e tradizioni, balli e coriandoli, e tante curiosità. Viaggio carnevalesco nei luoghi animati dalla festa senza regole per eccellenza della tradizione. Segui Vetrina Tv martedì 25 febbraio dalle ore 15 per scoprire le musiche e i colori piu’ belli del Carnevale, con Vetrina Live.

Mentre è un viaggio indietro nel tempo quello che propone Vetrina TV Documenti, nella prima puntata con la storia della “Katabba” di Monforte San Giorgio. Con video della prima sfilata del 2003 messa in scena dagli studenti e la successiva del 2007 riproposta per la processione di Sant’Agata. Con le immagini integrali del corto storico del 2020 che ha visto partecipare i cortei di Santa Lucia del Mela, Messina (Mili San Marco) e i ragazzi dell’istituto comprensivo “Torregrotta”. Oltre al video musicale del brano “Katabba” dei Malanova.

Non da meno sarà “Go Music”, l’appuntamento settimanale con gli appuntamenti musicali sotto la regia di Giovanni Torre. Mercoledì prossimo alle 20,30 i commenti sull’ultima edizione del Festival di Sanremo sotto le lenti di ingrandimento dei nostri commentatori, con l’intervista al maestro Davide Di Gregorio, direttore d’orchestra di Emma durante la prima serata all’Ariston e tante altre interviste, tra cui i cantanti messinesi Antonio Giaimo e Giacomo Venuti.

Vetrina Tv cinema debutterà venerdì prossimo alle 21,15 con un film prodotto in Sicilia e diretto dall’attore Carlo Barbera dal titolo “Il ritorno”, girato nei luoghi piu’ belli zona ionica messinese.

E poi tanta, tantissima musica, sia internazionale che dei migliori talenti emergenti del panorama musicale.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.