Vetrina TV Cinema, debutto stasera col film “Il ritorno” di Carlo Barbera

Vetrina Tv cinema debutterà stasera venerdì 20 marzo alle 20,45 con un film prodotto in Sicilia, scritto, interpretato e diretto dall’attore Carlo Barbera dal titolo “Il ritorno”, opera realizzata nei luoghi più belli zona jonica messinese. Barbera ha firmato la regia insieme a Franco Foscolo, capo della troupe tecnica. Tra i protagonisti Sabrina Foti, Simona Triolo, Salvatore Spadaro Dutture, Giovanni Giacò, Antonio Mignani, Ketty Lauricella e Giuseppe Garufi, storico presidente del Club Pantera Rosa ed ex assessore comunale di Pagliara. La trama prende le mosse da una storia d’amore tra due giovani ventenni che poi litigano per motivi di gelosia e lui emigra in Germania. Da dove non torna neanche per la morte dei genitori. Sembra una delle tante storie della Sicilia. Ma dopo 20 anni arriva il ritorno nella sua terra…

La replica del film domani alle 13,00 e alle 21,00.

Subito dopo stasera, alle 22,35 la replica di ciò che sembra un viaggio indietro nel tempo, quello che propone Vetrina TV Documenti, nella prima puntata, con la storia della “Katàbba” di Monforte San Giorgio. Con video storico della prima messa in scena degli studenti dell’allora scuola media (oggi tutti adulti) nel corso della processione della compatrona Sant’Agata del 2003, e la successiva sfilata del 2007 riproposta sempre per la processione di Sant’Agata. E ancora con l’esecuzione dall’alto del campanile e con le immagini integrali del corto storico del 2020 che ha visto partecipare anche i cortei storici di Santa Lucia del Mela, Messina (Mili San Marco) e l’esecuzione dei brani musicali in Piazza 4 novembre dei ragazzi dell’istituto comprensivo “Torregrotta”. Oltre al video musicale del brano “Katàbba” dei Malanova che racconta l’antica tradizione.

Da non perdere anche le repliche dei servizi recenti nel palinsesto di VetrinaTv, che ripropone Vetrina News con l’intervista al Vescovo ausiliare di Messina Monsignor Cesare Di Pietro e le sue riflessioni sulla Quaresima. Vetrina Sport per l’atleta milazzese Antonio Trio, di recente secondo ai campionati assoluti di Ancona nel salto in lungo. Trio si racconta in una lunga intervista nella sua città. A seguire, per Vetrina News Documenti il video realizzato l’anno scorso a Milazzo da Marco Vitale, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, con la particolare devozione dei “‘Mbuttaturi” e il loro impegno per celebrare i 500 anni dalla canonizzazione del Santo di Paola.

E a seguire lo speciale Vetrina News dedicato alla recente inaugurazione dei locali restaurati dell’antica Farmacia di Roccavaldina.  

Vetrina tv, la nuova smart television sempre con te… In poltrona sulle televisioni smart al sito vetrinatv.it, utilizzando il browser Google, e pure su Pc, su smartphone e tablet. News, musica, cultura, sport e tanti eventi live.

Un palinsesto con tante belle storie da raccontare in Vetrina news, come quella del Museo del Mare di Milazzo che ha celebrato Darwin, del Giro d’Italia di ciclismo che ritorna in Sicilia e farà tappa a Villafranca Tirrena. Dove gli studenti hanno incontrato la scrittrice Simonetta Agnello Hornby. Per lo sport, la serie A di tennis tavolo appassiona l’Astra Valdina e non solo, perché al palazzetto dello sport di Spadafora sono arrivati team provenienti da tutta Italia. Vetrina News Tradizioni racconta le emozioni della piu’ recente festa di San Sebastiano a Tortorici.

Resoconto del recente Carnevale, col riproposto viaggio carnevalesco nei luoghi animati dalla festa: Acireale, Lipari, Monforte San Giorgio e Villafranca Tirrena.

Non da meno “Go Music” con l’ultima edizione del Festival di Sanremo sotto le lenti di ingrandimento dei nostri commentatori, con l’intervista al maestro Davide Di Gregorio, direttore d’orchestra di Emma durante la prima serata all’Ariston e tante altre interviste, tra cui i cantanti messinesi emergenti Antonio Giaimo e Giacomo Venuti, presente nella città dei fiori con i talenti di Daniele Morelli.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.