Savoca, evento formativo Ido Point giovedì prossimo per promuovere l’occupazione

Giovedì 13 giugno 2024 alle ore 11.00, presso i locali del Centro Filarmonico di Savoca, si svolgerà l’evento formativo relativo ai servizi per il cittadino e per le imprese nel mondo dell’occupazione.

L’iniziativa organizzata dal Servizio XI CPI di Messina e Villafranca Tirrena – U.O.B. CPI di Francavilla di Sicilia, Santa Teresa Di Riva e Giardini Naxos, con il patrocinio del Comune di Savoca, ha l’obiettivo di implementare gli sportelli IDO POINT periferici localizzati presso i Comuni, per massimizzare la copertura territoriale e fornire un accesso più agevole ai servizi informativi per l’accesso al mondo del lavoro

Saranno presenti come relatori l’Avv. Agata Di Blasi ed il Dott. Pasquale Nava del Centro dell’Impiego di Santa Teresa, il Dott. Silvio Sergi del Centro dell’Impiego di Giardini Naxos, il Dott. Andrea Silvestro del Centro dell’Impiego di Francavilla di Sicilia, affiancati dalla Dott.ssa Carmelina Maimone e dalla Dott.ssa Valeria Quartarone in qualità di supporto tecnico di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A..

Parteciperanno il Sindaco Massimo Stracuzzi del Comune di Savoca, insieme alla referente IDO POINT, Nunzia Trimarchi, per rendere noti i risultati ottenuti dallo sportello informativo comunale già operativo da due mesi, ed i sindaci dei Comuni di Antillo, Casalvecchio Siculo, Limina, Roccafiorita e Sant’Alessio Siculo che stanno aderendo al progetto.

L’iniziativa ha l’obiettivo di presentare la funzione degli IDO POINT quali supporti nel processo di valorizzazione dell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, strumenti per utili per i disoccupati che potranno avere servizi dedicati per reperire occupazione ed essere inseriti nella banca dati generale per una fattiva ricerca di lavoro. I referenti degli sportelli, inoltre, assisteranno dalla stesura dei curricula, alla richiesta dello spid fino alla gestione del colloquio di lavoro, nonché le imprese nell’elaborazione della scheda per la ricerca di personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *