Rometta si prepara alle prossime 4 domeniche dell’Ottobrata

Si rinnova l’appuntamento autunnale dell’associazione culturale “Rymtà Haya” che in un post social invita alle domeniche festive d’ottobre nel centro collinare tirrenico per l’Ottobrata Romettese. Ecco il post integrale: “Nelle domeniche dell’8, 15, 22 e 29 ottobre prossimo, dalle ore 11 alle ore 23, nel meraviglioso centro storico di Rometta si svolgerà la settima edizione dell’#ottobrataromettese. I colori, i gusti ed i sapori d’autunno saranno gli ingredienti per rendere incantevole la location che accoglierà i visitatori per fargli vivere questa manifestazione partecipando ai numerosi eventi e spettacoli in programma, e gustare i piatti della tradizione culinaria romettese.
Il trenino non mancherà e girerà lungo l’anello che cinge il centro storico. Artisti di strada, giocolieri del fuoco, folklore, animazioni sia per grandi che per bambini, attrazioni, musica e tanto altro, renderanno molto dinamiche le domeniche di questa ottobrata.
Anche in questa edizione sarà presente OTTOBR’ARTE , una mostra di pittura curata da Fortunato Marcianò.
Ed anche agli hobbisti ed agli artigiani, numerosi come l’anno scorso, saranno dedicati gli spazi per esporre i loro prodotti.
Le caldarroste????? Tranquilli tranquilli: saranno tanti tanti tantissimi 🌰
I migliaia di visitatori l’anno scorso hanno fatto ottenere un grande successo a questa #ottobrataromettese con l’apprezzamento ed il riconoscimento legato alla tipicità della gastronomia locale.
Le 4 domeniche ottobrine saranno un’occasione per visitare Rometta, accompagnati dalla Pro Loco Rometta, ed assaporare le atmosfere di tempi in cui la vita di ogni giorno veniva scandita dagli odori della natura: dal mosto che riempiva i tini, dall’olio delle olive appena colte e frantumate dalla pietra del frantoio, dalla bollitura del latte per ricavare il formaggio o la ricotta, dal profumo delle castagne arrostite sul fuoco, dal pane sfornato e condito con olio, odori deliziosi che si espandevano per i vicoli carichi di storia e gesta lontani.
Questo ed altro si può rivivere nelle 4 domeniche mentre si è sferzati dall’aria frizzante che solo qui a Rometta è possibile respirare nelle giornate d’ottobre….. quindi NON MANCATE….. VI ASPETTIAMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *