Pace del Mela, 30 positivi al Covid 19. Sono 2 i contagiati in ricovero ospedaliero

A Pace del Mela, sono 30 i soggetti positivi al Covid 19. Sono 2 i contagiati in ricovero ospedaliero. Ecco la comunicazione integrale sulla pagina facebook istituzionale. “Aggiornamento Coronavirus del 25 marzo 2021. Il Sindaco e l’Amministrazione informano la cittadinanza che ad oggi, a Pace del Mela, sulla base di quanto comunicato dall’ASP, risultano 30 casi di positività al Coronavirus, di cui 28 in isolamento domiciliare e 2 in ricovero ospedaliero.
Il Sindaco, di concerto con il Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Pace del Mela, a seguito della comunicazione pervenuta della positività di tre alunni ha disposto la chiusura e la sanificazione straordinaria per venerdì 26 marzo del plesso della scuola Don Bosco di Pace del Mela e del plesso della scuola G. Verga di Giammoro.
È stato immediatamente avviato il tracciamento dei contatti e organizzato, di concerto con l’ASP, lo screening delle classi interessate.
Nella giornata di oggi l’USCA ha già effettuato i tamponi agli alunni di alcune classi interessate, screening che proseguirà domenica con altre classi.
L’Amministrazione e la Scuola lavorano in costante sinergia con l’ASP.
È chiaro a tutti che è un momento in cui occorre usare la massima cautela e precauzione. Ciascuno di noi faccia la propria parte, responsabilmente.
L’aumento dei continua ad essere circoscritto a pochi nuclei familiari ma conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che il virus, aiutato dalle varianti, continua a circolare. L’unica difesa che abbiamo è quella di rispettare le regole. Non arrendiamoci alla stanchezza ed all’insofferenza. Oggi più che mai è il momento dell’attenzione, della responsabilità e della prudenza. Le regole da seguire sono semplici: indossiamo correttamente la mascherina; rispettiamo le regole del distanziamento; evitiamo ogni forma di assembramento. L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pace del Mela è a disposizione di chiunque avesse necessità legata al Covid (tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 al numero 090.240.23.49 e successivamente digitare l’interno 4243). L’Amministrazione comunicherà, attraverso i canali ufficiali dal Comune di Pace del Mela, ogni aggiornamento che dovesse interessare il nostro territorio. Rispettiamo le regole, niente imprudenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.