Musica, il debutto di Reckless col suo album omonimo. Che include il feat con Vacca, big del rap

Da oggi 6 Aprile è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “RECKLESS”, l’album del debutto di Domenico Macchia in arte RECKLESS. Reckless, all’anagrafe Domenico Macchia, nasce a Toritto, un piccolo paese in provincia di Bari, sin da piccolo si affaccia alla dura realtà della vita in provincia, basata sul duro lavoro e sulla capacità di arrangiarsi anche in situazioni difficili. La sua carriera inizia registrando in uno studio casalingo, a causa della scarsità di fondi a disposizione, pubblicando i suoi primi pezzi su youtube, registrati su type beat gratuiti, per poi passare alla registrazione in un primo studio a Bari.
Poi spostatosi a Trani conoscerà tramite l’artista e amico Drover, il suo attuale producer: KXRE, con il quale si crea sin da subito la sintonia necessaria per creare quelli che saranno i contenuti presenti all’interno delle sue tracce.
Ci racconta: “E’ qui che nasce la mia passione per la musica e per la scrittura, proprio dalla capacità di trasformare tutta la sofferenza e le esperienze vissute, in note, una sorta di sfogo, una via d’uscita.”
Qual è il tuo singolo più ascoltato?: “Il mio singolo più ascoltato è FAKE LOVERS, tratta di amore e odio, una sorta di amore possessivo che si viene a creare quando un rapporto tra due persone non è del tutto sincero; è uscito l’11 Febbraio 2020 e ha totalizzato 106mila streaming.” Di cosa parla il tuo Album?: “L’album Reckless è frutto di un anno di lavoro e sacrifici, racconta la mia vita e le sofferenze vissute, è un album quindi molto personale che racconta le esperienze di vita che mi hanno fatto crescere, sia a livello artistico che a livello professionale. Narra della rivalsa di un umile ragazzo di provincia che si è fatto da se.”
Qual è il brano a cui tieni di più? “Il brano a cui sono più affezionato è sicuramente la numero 10 “Scusa”. Parla di una vicenda che mi sta molto a cuore: la perdita di una persona per me davvero importante, un punto di riferimento e racconta di come sia difficile a volte superare i momenti bui,
come tutto ciò possa portare a compiere gesti sconsiderati, o a far credere che ci sia una sola ed unica via d’uscita, la fine. Ma non è cosi, è questo che ho imparato durante la stesura dell’album, c’è sempre una possibilità, ed è questo il messaggio che voglio trasmettere a tutti quelli che mi
ascolteranno, c’è speranza anche nei momenti più difficili.
Feauturing all’interno dell’Album?: “ Si, ho avuto il piacere di realizzare ben cinque feat con artisti emergenti provenienti da tutta Italia: AUROREGZ – ACHILLE – DROVER – LADY DEE – RK WOLF, e anche un big della musica rap, VACCA.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.