Messina, manifestazione per la pace sabato 26 febbraio

Messina e le associazioni che detestano la guerra in moto per una grande manifestazione per la pace sabato 26 febbraio. Ecco la nota integrale:” Appuntamento sabato 25 febbraio alle ore 17.00 a piazza Cairoli (lato monte), con le bandiere della Pace, al fianco del popolo ucraino vittima inerme di questo conflitto, dei pacifisti, degli obiettori e disertori sia russi che ucraini.

Durante il sit-in si susseguiranno interventi delle associazioni promotrici e sarà possibile sostenere con una sottoscrizione i pacifisti, obiettori e disertori dei loro paesi.

Sarà il nostro modo per essere concretamente al fianco di chi lavora per la pace e il rispetto dei diritti umani, come nei mesi successivi allo scoppio della guerra abbiamo fatto con la popolazione civile in fuga dalla guerra.

Il 24 febbraio alle ore 10.00, davanti la Prefettura, lato mare, si svolgerà un sit-in più ristretto per far giungere la nostra voce anche alle Istituzioni della città.

Eventi promossi dall’ANPI e dalla Tenda della Pace e della Nonviolenza.

Hanno finora aderito le seguenti organizzazioni:

Abarekà Nandree, ANPI, ARCIGAY, CGIL, CMdB, Comunità di Sant’Egidio, CUB, Emergency Messina, FLC CGIL, Italia Nostra, Legambiente Messina, Lelat, Le veglie contro le morti in mare, Piccola Comunità Nuovi Orizzonti, Rifondazione Comunista, UIL Messina, Una Famiglia per Amico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *