Messina Città Metropolitana, consegnati i premi del concorso fotografico “La natura nell’arte, dalla preistoria ai giorni nostri”

Questa mattina, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del concorso fotografico “La natura nell’arte, dalla preistoria ai giorni nostri”, organizzato nell’ambito della “IX settimana del pianeta Terra.” dalla Città Metropolitana di Messina e dal Museo della Fauna – Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Messina, in collaborazione con l’USP Ambito Territoriale di Messina Ufficio VIII e il Laboratorio Museo Mineralogico – Paleontologico e della Zolfara dell’I.I.S.S. “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta.
Gli scatti prescelti sono stati 24 , la giuria ha ritenuto di non fare una graduatorie, ritenendo tutte le opere per aspetti diversi, quali originalità, creatività e qualità tecnica coerenti con le finalità del concorso e quindi meritevoli di menzione.
La giornata è stata aperta dai saluti istituzionali della Segretaria Generale della Città Metropolitana avv. Maria Angela Caponetti, del Dirigente reggente della I Direzione dott. Massimo Minutoli e del Direttore del Museo della Fauna UniMe, dott. Filippo Spadola.
Hanno quindi relazionato l’esperta del Museo “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta, geologa Ester Tigano, e del Conservatore del Museo della Fauna UniMe, prof. Mauro Cavallaro. I lavori sono stati coordinati dal funzionario responsabile del Servizio Cultura di Palazzo dei Leoni, arch. Attilio Griso. Hanno preso parte alla manifestazione dieci istituti scolastici , sei di Messina (“Ainis”, “Antonello”, “Minutoli”, “Archimede”, “Maurolico”, “Bisazza”), quattro quelli della provincia (“Pugliatti” di
Taormina, “Ferrari” e “Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto, “Guttuso” di Milazzo), presentando un totale di 24 opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.