Lexus LM: il lussuoso monovolume

(Adnkronos) –
Lexus LM è stata presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Shanghai 2023. Sarà lanciata su tutti i mercati mondiali, la Lexus LM è una lussuosa monovolume che giunge alla sua seconda generazione.  La prima serie è stata lanciata solo tre anni fa, in configurazioni a 4 e 7 posti, ma con l’evolversi del mercato globale del lusso, si è pensato di ridisegnare la vettura, rivalutando il valore e la sua stessa ragion d’essere, come “Luxury Mover", da cui deriva il nome del modello. 
Takamo Yokoo, Responsabile dell’Area Tecnica della Lexus International ha dichiarato: “L'ispirazione che ha contribuito a sviluppare la nuova LM è stato lo stile di vita sempre più diversificato dei clienti nel segmento del lusso. È qui che è nato il concetto di sviluppo: creare uno spazio mobile in cui i clienti possano essere se stessi. Il nostro obiettivo era fornire un ambiente che consenta alle persone impegnate di rilassarsi nella mente e nel corpo, libere dal trambusto della loro vita quotidiana, uno spazio per ispirare pensieri e azioni positive”.
 Radiatore e sottoscocca sono stati rinforzati con nuovi supporti, così come è stata migliorata la resistenza dei montanti, nuove anche le “sospensioni AVS” che rendono la marcia più fluida, attutendo le asperità del terreno con conseguente miglioramento del comfort dei passeggeri. La nuova Lexus LM viene proposta nelle configurazioni a 4, 6 e 7 posti. La versione a 4 posti è quella più lussuosa e provvista di un pannello divisorio tra i sedili anteriori e posteriori e di un monitor da 48 pollici per i passeggeri posteriori che possono disporre di frigo e sedili riscaldati. L’impianto di climatizzazione è in grado di analizzare le zone dell’abitacolo dove c’è maggiore esposizione al sole, regolando così la temperatura interna.  Sicurezza e assistenza alla guida, numerosi i sistemi ADAS di ultima generazione che includono tra l’altro, il Dynamic Radar Cruise Control, il sistema di monitoraggio della postura del conducente, il sistema di avviso di pre-collisione, l’assistenza alla frenata ed il mantenimento automatico della corsia.  Per quanto concerne le motorizzazioni, Lexus ha confermato che la LM sarà disponibile con due propulsori ibridi basati sul quattro cilindri benzina da 2.4 litri turbo e da 2,5 litri. 

 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *