Jaguar F-Type ZP Edition: the Final Edition

(Adnkronos) –
Jaguar F-Type ZP Edition rende omaggio alle storiche alternate degli anni ’60.  Saranno solo 150 gli esemplari prodotti della Jaguar F-Type ZP Edition, modello spinto di un V8 benzina da 575 cavalli con interni appositamente progettati dalla divisione sportiva SV Bespoke.  
Rawdon Glover, Managing Director Jaguar, ha dichiarato: "
Jaguar sta intraprendendo la trasformazione più audace di tutta la sua storia, per diventare, a partire dal 2025, un brand modern luxury interamente elettrificato. Questa che stiamo presentando rappresenta un’irripetibile celebrazione delle vetture sportive a combustione interna di Jaguar. Per oltre un decennio la F-TYPE ha affascinato i piloti e gli amanti delle auto sportive, come fece anche la E-type cinque decenni prima di lei. La ZP Edition è la più recente celebrazione di questo lignaggio e si aggiunge ad una serie di illustri edizioni da collezione ispirate al patrimonio storico Jaguar, tra cui la Project 7 del 2015 e la Heritage 60 Edition del 2020".
 Due le varianti in termini di colorazione, disponibili sul mercato, la prima è denominata Project ZP che riprende la livrea della storica due porte del 1961, vernice Oulton Blue Gass con interni in pelle bicromatica Mars Red ed Ebony e Crystal Grey Gloss con interni in pelle bicromatica Navy Blue ed Ebony. Ogni vettura è dotata di una targhetta identificativa SV Bespoke con numero progressivo di produzione “One of 150”.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *