Fondazione Telethon sceglie Gioosto per il Natale 2023

(Adnkronos) – La raccolta fondi di Fondazione Telethon a favore della ricerca contro le malattie rare, grazie alla collaborazione con Gioosto.com, si arricchisce dei prodotti fatti da imprese sostenibili che sostengono l’inserimento lavorativo di persone con vulnerabilità sociali come persone con disabilità, donne vittime di violenza, e progetti di economia circolare, rispettosi dell’ambiente e delle piccoli produzioni locali. 13 novembre 2023. Un dono di Natale può essere sostenibile? E qual è il prezzo giusto che tiene conto sia del nostro portafoglio che dell’impatto sociale e ambientale di prodotti e aziende, rispettosi di persone e ambiente? Gioosto, è il primo ecommerce sostenibile e cooperativo in Italia, nato nel 2019 proprio con l’obiettivo di rendere facile e conveniente scegliere un prodotto sostenibile. “Grazie alla collaborazione avviata con Fondazione Telethon e con tante altre aziende come Flixbus, GLP e alla rete 2beHappy – spiega il CEO e founder Luca Raffaele – quest’anno le persone, cittadi* e imprenditori*, che vorranno fare un dono “diverso” avranno la possibilità di acquistare dei regali di Natale 100% sostenibili valorizzando i propri progetti di welfare aziendale e permettendo di scegliere il modello di economia civile che vogliamo sviluppare.” GIoosto ha realizzato un’apposita sezione dedicata ai regali sostenibili (https://bit.ly/RegalisolidaliGioosto) e con Fondazione Telethon sono stati sperimentati dei pacchi personalizzati per sostenere la ricerca e i progetti pionieristici sulle malattie genetiche rare. I prodotti contenuti all’interno rappresentano un momento di doppia donazione, da una parte il supporto a Telethon, dall’altra l’acquisto di prodotti realizzati da cooperative sociali a sostegno dell’inclusione sociale e lavorativa.  “Molte aziende quest’anno ci hanno chiesto di valutare i benefici sociali e ambientali che derivano dai loro acquisti natalizi e anche se il dono dovrebbe tramutarsi in scelta quotidiana, c’è un’attenzione maggiore alla coerenza delle nostre filiere. La collaborazione con Fondazione Telethon è dentro un percorso di sensibilizzazione sull’economia civile digitale che proseguirà anche nel 2024 —immediapress/economia-finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *