Continental prsenta il nuovo ContiAttack SM 2

(Adnkronos) – – Ecco ciò che il mondo dei Supermotard stava aspettando: in occasione di Motor Bike Expo 2024, l'evento fieristico internazionale dedicato ai motociclisti e agli amanti della personalizzazione, Continental presenta il ContiAttack SM 2.
 Si tratta di uno pneumatico omologato per l’utilizzo su strada sviluppato specificamente per il segmento dei Supermotard e perfetto anche per l’uso in pista. 
Raphael Michels, Product Manager Motorcycle Tires di Continental: "Uno pneumatico pensato per le leggere ma potenti Supermotard deve soddisfare requisiti completamente diversi rispetto a uno pneumatico da turismo o sportivo: ciò che conta qui è il perfetto equilibrio tra stabilità e ammortizzazione quando in un attimo si passa dalla fase di frenata a quella di accelerazione, tipica dello stile di guida Supermotard. Ma non solo. Fondamentale è anche il livello di trazione quando ci si trova ad angoli di piega elevati, così come un rapido warm-up, che permetta di avere velocemente confidenza con lo pneumatico e di contare subito su un grip elevato anche su fondi bagnati. Il ContiAttack SM 2 assicura il perfetto equilibrio tra tutti questi elementi ed è anche approvato per la normale circolazione su strada".
  Le principali caratteristiche del salto di qualità di prestazioni rispetto al ContiAttack SM EVO sono dovute a due tecnologie in particolare: Il nuovo ContiAttack SM 2 sarà disponibile dal primo trimestre del 2024 nelle dimensioni 120/70 R 17 (anteriore) e 160/60 R 17 (posteriore). Dal secondo semestre del 2024, completeranno la gamma le misure 110/70 R 17 (anteriore) e 140/70 R 17 e 150/60 R 17 (posteriore). —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *