Chiuso un lido a Roccalumera per carenze igienico sanitarie

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli nel settore alimentare, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del N.A.S. di Catania hanno effettuato una verifica ispettiva presso un uno stabilimento balneare con annessa attività di ristorazione, ubicato a Roccalumera.

All’esito della verifica, nell’area adibita a ristorante, in particolare nei locali cucina, i Carabinieri hanno accertato violazioni alla normativa di settore, derivanti dalle carenti condizioni igienico sanitarie. Il titolare è stato pertanto segnalato alla competente Autorità Sanitaria e sul suo conto è stata erogata una sanzione amministrativa di 3.000 euro con contestuale sospensione dell’attività.

I servizi di controllo presso le attività di produzione di alimenti e bevande presenti nel territorio saranno ripetuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dal N.A.S. Carabinieri di Catania, al fine di assicurare principalmente un’efficace azione preventiva, oltre al contrasto degli illeciti, con lo scopo importante di tutelare la salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *