Castelvetrano, il cugino di Messina Denaro in piazza per “riscrivere” la storia

La Sicilia che intende riscattarsi appieno vuole andare anche in piazza con un foglio bianco, dove simbolicamente riscrivere la nuova storia di Castelvetrano. È l’invito che Giuseppe Cimarosa ha rivolto a tutti per domani pomeriggio alle ore 16, in piazza Ruggero Settimo a Castelvetrano. A due giorni dall’arresto del boss Matteo Messina Denaro il cugino acquisito del super latitante ha pensato di organizzare un’iniziativa in piazza dal valore simbolico: “Si tratta di una manifestazione silenziosa e pacifica nel quartiere dove Matteo Messina Denaro è nato e dove vive ancora il resto della sua famiglia”.
    Cimarosa, regista di teatro equestre e gestore di un maneggio, è figlio di Rosa Filardo, cugina di primo grado di Matteo Messina Denaro e di Lorenzo Cimarosa, morto nel 2017 dopo aver collaborato con la giustizia. “Ribellarsi alla mafia e gioire di questo arresto è un nostro dovere di siciliani onesti.
    Fino a oggi la nostra storia è stata segnata e scritta dagli errori degli altri, da oggi ce la scriviamo da soli”, dice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *