Capizzi, si allarga focolaio Covid dopo festa: 80 i positivi

Si continua ad allarga a Capizzi il focolaio di Covid che sarebbe stato innescato da una festa di compleanno in un locale della vicina Nicosia (Enna). Su una popolazione di circa 2900 abitanti si contano già 80 casi di positività al Covid.

Nei giorni scorsi erano 58. Oltre ai nuovi contagiati c’è stato un morto, un pensionato di 68 anni, mentre altre 150 persone sono state poste in quarantena in attesa dei risultati dei tamponi.
    Il sindaco Leonardo Principato Trosso (intervistato dalle tv nazionali e anche da Mattino5, vedi video allegato) parla di una “situazione allarmante e di dati statistici preoccupanti” per una piccola comunità. Proprio in relazione alla sua richiesta, il presidente della Regione ha decretato Capizzi “zona rossa” già fino al 13 gennaio. I primi casi di contagio sono stati posti in relazione con una festa organizzata per i 18 anni di una ragazza con quasi 150 invitati. Ora il Codacons si è rivolto alla magistratura perché si indaghi per l’ipotesi di concorso nella diffusione di epidemia colposa.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/mattinocinque/in-diretta-il-sindaco-della-zona-rossa-in-sicilia_F310547501077C19?fbclid=IwAR2yXjWg_I5o794yHd-NYx1pgF_jiDwN_8eHmzkomRNk63tJGu6TDN9QzhA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *