Anci Sicilia, presentazione del “Dossier sul costo  dei rifiuti in Sicilia”

L’obiettivo è quello di presentare i contenuti di un articolato “Dossier sul costo  dei rifiuti in Sicilia” commissionato da ANCI SICILIA e contenente  l’analisi comparativa delle spese sostenute dai Comuni per il  trasporto, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti e delle frazioni differenziate in Sicilia con altre realtà italiane. Alla redazione del  “Rapporto” hanno contribuito  Raphael Rossi, professionista esperto nella progettazione e gestione dei rifiuti e  Roberto Cavallo, esperto di economia circolare e comunicazione ambientale.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati i  contenuti del ricorso  presentato all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) sul costo dei rifiuti in Sicilia nell’ambito delle iniziative che l’Associazione dei Comuni siciliani  ha portato avanti  a tutela delle finanze   dei Comuni e degli utenti che pagano la TARI. Per il ricorso all’Antitrust  l’Associazione si è avvalsa dell’assistenza  dell’avv. Giovanni Giaretti, esperto di diritto amministrativo e sulla tutela della Libera concorrenza.

Il dossier e le iniziative legali sono il frutto di un’azione che l’ANCI Sicilia porta avanti da oltre un anno e che è risultato di una decisione che  gli  Organi dell’Associazione dei Comuni Siciliani hanno assunto all’unanimità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *