Villafranca Tirrena, DeMarco:”Esonero Tosap per spazi aperti limitrofi alle attività”

Il Comune di Villafranca cerca di sostenere la ripresa dell’attività degli operatori commerciali. Pubblicato l’avviso che permette di richiedere l’esonero dal pagamento della Tosap. “In considerazione delle problematiche legate all’emergenza sanitaria da COVID 19 e alle negative ricadute economiche che stanno interessando gli operatori commerciali del
nostro territorio, l’Amministrazione Comunale – scrive De Marco -con
deliberazione n° 65 del 12/05/2020 ha inteso sostenere la ripresa delle attività favorendo il recupero parziale degli spazi necessari in considerazione dei protocolli in essere legati al distanziamento interpersonale per la somministrazione di alimenti e bevande. In virtù di ciò l’Amministrazione concede la possibilità di usufruire in maniera gratuita e temporanea di spazi all’aperto localizzati nelle vicinanze delle rispettive attività nella sede stradale limitatamente a parcheggi e aree pubbliche, compatibilmente con le vigenti norme in materia di viabilita’ e sicurezza, previo parere degli organi preposti, esonerandole dal pagamento della TOSAP per il periodo oggetto di sospensione e/o limitazione.
Coloro che sono interessati all’iniziativa possono presentare domanda attraverso l’unito modulo allegato alla presente al protocollo del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00, o preferibilmente attraverso l’utilizzo della seguente pec: protocollo@pec.comune.villafrancatirrena.me.it”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.