Villafranca piange la morte di Padre La Maestra, parroco del Santuario di Calvaruso

“Laudato si’ mi’ Signore per sora nostra morte corporale, da la quale nullu homo vivente pò scappare; Beati quelli che trovarà ne le tue santissime voluntati, ka la morte secunda no ’l farrà male” . (S. Francesco d’Assisi), Così Padre Massimo Cucinotta ha introdotto la comunicazione della morte di Padre La Maestra. “Oggi 16 marzo 2021 alle 18,15 il Signore ha chiamato a se’ P. Gaetano La Maestra TOR, Parroco della parrocchia S. Margherita in Calvaruso – si legge – Addolorati per il distacco di un Padre, di un Fratello, di un Amico, sostenuti dalla speranza cristiana, lo annunciano vivente in Cristo Gesù, i Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, il fratello Antonino, la cognata Immacolata, la cugina Adelina, i nipoti, e i parenti tutti. Mercoledì 17 marzo alle ore 19 nel Santuario Gesù Ecce Homo, dove è allestita la camera ardente, si terrà una veglia di preghiera; giovedì 18 marzo alle ore 14 la salma verrà traslata nella Chiesa parrocchiale di S. Margherita in Calvaruso dove, alle 15, verranno celebrati i funerali. Si ringraziano quanti si uniranno alla preghiera di suffragio”.

“Le spoglie mortali di p. La Maestra sono attualmente esposte nella Cappella delle Confessioni del nostro Santuario – ha scritto stamane Padre Cucinotta – luogo a lui molto caro dove ha fatto la ‘sua’ parte esercitando con fedeltà, umanità e grande disponibilità il sacramento della riconciliazione. La Sua anima e le anime di tutti i fedeli defunti per la misericordia di Dio riposino in pace. Amen !”

Ecco il messaggio di cordoglio dell’amministrazione comunale: “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Villafranca Tirrena si stringono alla Comunità Parrocchiale di Calvaruso ai Frati Francescani del TOR ed alla Famiglia nel dolore per la perdita dell’amato Padre Gaetano La Maestra Parroco della Parrocchia di S. Margherita d’Antiochia in Calvaruso . Un Religioso dalle grandi doti umane, molto amato e rispettato dalla Comunità di Calvaruso e da tutta Villafranca. Che la terra gli sia lieve e che Dio lo abbia in gloria. Il Sindaco Matteo De Marco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.