TV, Sadeck è il vincitore di “Tu Sì Que Vales” 2021. Grande soddisfazione per le Ladiesoprano con le messinesi Martina La Malfa e Veronica Cardullo

Sadeck è il vincitore di “Tu Sì Que Vales” 2021. Il coreografo francese ha conquistato pubblico e giuria con le sue “geometrie variabili“. Le sue esibizioni, realizzate con la collaborazioni di 64 ballerini che lui dirige come un direttore di orchestra, ma dandogli le spalle e quindi senza mai guardarli, hanno ipnotizzato tutto il pubblico. Sadeck si è aggiudicato il premio di 100mila euro con una bellissima coreografia ispirata al volo degli uccelli. “Dove vuoi volare?“, gli chiede Maria De Filippi prima del verdetto. “In giro per il mondo”, risponde il giovane. 

Sadeck ha 28 anni ed è di nazionalità francese. Ha creato la Geodance – Geometrie Variable, un genere di danza che si ispira all’arte della pittura per l’armonia dei movimenti. Si è esibito per la prima volta nello show di Canale 5 il 18 ottobre e si è fatto subito notare per il suo talento. Al punto che la stessa giudice Maria De Filippi lo ha invitato nella scuola di “Amici” dove ha fatto lezione a uno degli allievi che si è dimostrato il più meritevole. 

Ad arrivare in finale con il coreografo francese l’atleta Alessandro Mosca, il piccolo Cristian Saba e l’illusionista Alessandro Parabiaghi. Una grande soddisfazione anche per le Ladiesoprano, gruppo composto da Deborah Solange Martinez, Silvia Pepe e dalle messinesi Martina La Malfa e Veronica Cardullo, entrambe diplomatesi in canto al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina. Martina è di Milazzo e oltre al diploma al “Corelli”, è Laureata in Logopedia. Il suo repertorio spazia dalla musica classica al genere pop-lirico. Si esibisce in numerosi teatri siciliani e, negli anni, ha acquisito padronanza scenica data dall’intensa attività concertistica in varie città italiane e straniere, ottenendo grandi consensi e riconoscimenti. Veronica è messinese. Soprano lirico, si diploma anche lei, in canto e violino, al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina. Si esibisce in Italia e all’estero con un repertorio che spazia da Mozart a Puccini, alle colonne sonore. Si sta perfezionando con il Soprano Daria Masiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.