Torregrotta, primo caso di Coronavirus. L’uomo sta bene ed è in isolamento

Primo caso di positività al Covid19 a Torregrotta. A darne notizia la pagina facebook del Comune, che rinnova l’appello a rimanere a casa. “Questa sera, purtroppo, apriamo il consueto comunicato rendendo noto alla cittadinanza che nel nostro Comune è stato accertato UN CASO DI POSITIVITA’ AL CORONAVIRUS COVID – 19. Si tratta di un cittadino che è stato sottoposto a tampone per ragioni attinenti alla sua attività lavorativa – si legge nella nota – Il soggetto non presenta sintomi ed è in isolamento presso la sua abitazione.
Sebbene già rassicurati in ordine alla esiguità dei contatti sociali dallo stesso intrattenuti, assolutamente limitati atteso che il cittadino non lavora a Torregrotta, sono già state attivate tutte le procedure per ricostruire i contatti sociali dello stesso e dei suoi familiari conviventi, anch’essi posti in isolamento. Invitiamo i cittadini a restare sereni rassicurandoli sulla tempestiva esecuzione delle procedure a tutela della salute della cittadinanza. Diamo conto dell’andamento confortante dei dati forniti su base nazionale dalla Protezione civile che anche oggi registra la tendenza alla diminuzione dei contagi da Coronavirus.
Parimenti confortanti sono i dati relativi alla Sicilia e alla nostra Provincia che registrano un incremento ancora contenuto dei contagi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.