Spadafora, mobilità garantita col doblò donato ai volontari della Misericordia

Splendida giornata di solidarietà quella di ieri, 25 settembre, a Spadafora. Nell’ambito del progetto ” La Mobilità Garantita” di PMG Italia, società leader nell’ambito dell’assistenza alla mobilità sociale, è stato donato alla locale Misericordia, in comodato d’uso gratuito per due anni un Fiat Doblò dotato di attrezzatura dedicata per i disabili e di pedana sollevabile per trasporto carrozzina, completamente sgravato da oneri manutentivi e di assicurazione, dando così la possibilità agli encomiabili volontari di soddisfare sempre più i bisogni della comunità, in un’epoca in cui le persone svantaggiate tendono ad esser sempre più emarginate dal contesto sociale.

Il progetto è stato patrocinato dalle Amministrazioni Comunali di Spadafora, Valdina e Saponara in collaborazione con 26 aziende ed imprese private aventi la sede legale nei tre Comuni del comprensorio tirrenico, come ha spiegato Antonio Corso, agente rappresentante di PMG Italia, presente all’evento tenutosi ieri pomeriggio in Piazza Sacro Cuore a Spadafora.

Visibilmente emozionati i numerosi presenti alla cerimonia di consegna tra cui i volontari della locale Misericordia, i Sindaci dei Comuni interessati Tania Venuto, Fabio Vinci e Piero Marchetta in rappresentanza di Antonino Di Stefano.

Dopo la consueta messa e la benedizione del mezzo ad opera di Padre Giovanni Sottile, si è svolto, nei locali della Parrocchia, un piccolo rinfresco accompagnato dalla consegna degli attestati di partecipazione ai titolari delle imprese e delle aziende coinvolte. (Angelo Pirri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.