Spadafora, “blitz” del sindaco metropolitano De Luca. Finanziamenti per il “Galilei” e per l’ampliamento della strada a Grangiara – San Martino

Ama fare i sui ormai abituali “blitz” di buon mattino e il sindaco metropolitano Cateno De Luca stamane ha scelto Spadafora, e annunciando i finanziamenti per risolvere la carenza di aule del liceo scientifico “Galilei” e anche per l’ampliamento della strada a Grangiara – San Martino, utile per i servizi alla imprese artigianali dell’area. Ecco le comuncazion integradi di De Luca sulla sua pagina facebook: “Buongiorno! All’alba blitz con la Sindaca di Spadafora TANIA Venuto! – scrive De Luca – Nella mia qualità di Sindaco della città metropolitana come regalo natalizio ho portato a TANIA il finanziamento di 4 milioni di euro per la Demolizione e ricostruzione dell’ edificio scolastico da destinare alla sede staccata del Liceo Scientifico G. Galilei sez. associata IIS “Maurolico” di Messina. Inoltre, ho Finanziato con circa 150 Mila euro del bilancio della città metropolitana l’ampliamento della bretella di collegamento del centro abitato con la contrada Grangiara San Martino dove operano numerose aziende artigianali. Ma TANIA è incontentabile e pretende altro! Aveva già la lista pronta di altre cose da fare per la sua comunità! 🤣🤣🤣Non siamo sindaci operativi?”.

E poi De Luca ha annunciato il finanziamento di un’arteria importante per gli operatori spadaforesi: “Grazie Sindaco De Luca! – scrive ancora – Gli imprenditori che operano nell’area artigianale del comune di Spadafora stamattina erano commossi e felici perché la città metropolitana gli ha evitato di chiudere l’attività finanziando in tempi record la realizzazione dell’ampliamento della strada di collegamento nei tratti Grangiara – San Martino. Il Cas ha dovuto demolire qualche mese un cavalcavia pericolante ma non ha preventivamente pensato a garantire un collegamento viabile agli imprenditori che operano nell’area artigianale.La Sindaca di Spadafora Tania Venuto incassato questo odierno risultato durante il sopralluogo mi ha chiesto di finanziare la realizzazione di un tratto di viabilità alternativa e più agevole a quella attuale. Come possiamo dire di no a queste richieste che agevolano la vita dei nostri imprenditori?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *