Saponara, Vinci rassicura: “Nessun positivo, solo un contatto con contagiato. Non creiamo allarmismi”

Richiamo alla responsabilità del sindaco di Saponara Fabio Vinci, in seguito alle informazioni errate che circolavano nell’hinterland su un presunto caso di Covid 19 in un’attività di Saponara. “Cari concittadini, girano sui social notizie allarmanti in merito ad un presunto caso di COVID 19 nel nostro Comune – scrive Vinci sulla sua pagina facebook – Desidero per prima cosa tranquillizzare tutti che al momento nessun caso è stato certificato dalle autorità sanitarie competenti. Chiarisco semplicemente che una persona è venuta a contatto con un’altra persona che successivamente è risultata positiva, ma asintomatica, al Covid 19.
La persona in questione, che non ha avuto contatti con altri, con grande senso di responsabilità si è posta immediatamente in isolamento volontario, nel rispetto delle norme vigenti.
Invito quindi tutti, in qualità di massima autorità sanitaria del Comune, a non postare notizie allarmanti, condite spesso da ulteriori informazioni prive di ogni fondamento.
Chiarisco altresi’ che qualora ci fossero sviluppi nella vicenda, sarà mia cura informare dettagliatamente la cittadinanza.
Manteniamo la calma e non fomentiamo inutili allarmismi.
Fabio Vinci Sindaco di Saponara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *