Saponara, ultimati i lavori di restyling del campo di calcetto “La Concordia”

A Saponara sono stati ultimati i lavori di restyling del campo di calcetto “La Concordia”, come comunicato dal sindaco Fabio Vinci. Ecco il suo post integrale su facebook:”La Concordia”. Cari Concittadini, sono stati da poco ultimati i lavori di restyling del campo di calcetto ubicato a Saponara Centro chiamato appunto “La Concordia”. Per questo importante recupero sono stati utilizzati i fondi accantonati per la “Democrazia Partecipata”, un importante strumento che consente annualmente alle Amministrazioni di potere accantonare una piccola ma significativa parte del bilancio a favore di iniziative che puntino alla crescita sociale, culturale e di recupero di strutture fatiscenti altrimenti destinate a rimanere nel degrado.
Utilizzando queste somme, è stato rifatto il manto erboso, è stata rifatta parte della recinzione, è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione.
Non avendo il Comune il personale per la gestione dell’impianto, è allo studio dell’amministrazione un bando per comprendere se c’è la volontà di presentare una manifestazione di interesse da parte di soggetti (vedremo le caratteristiche necessarie) che si possano occupare della gestione e quindi manutenzione ordinaria dell’intero plesso sportivo, compresa l’area giochi che insiste nella piazza a fianco.
Si tratta di un recupero importante a favore dell’intera cittadinanza, ma soprattutto l’occasione per restituire decoro e funzionalità ad un luogo per lungo tempo non idoneo ad alcun tipo di attività. “La Concordia” è un nome che dà speranza, e proprio il lavoro e la dedizione sono mirati a trasformare la speranza in fatti concreti. Fabio Vinci Sindaco di Saponara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.