
Saponara non assisterà ad una corsa a quattro per le prossime amministrative. L’imprenditore Pippo Fiocco rinuncia alla corsa per la poltrona più alta del palazzo comunale, spiegando così la scelta maturata negli ultimi giorni:”Carissimi concittadini, sento la necessità di condividere con voi la mia scelta che riguarda la rinuncia alla candidatura a Sindaco – scrive in una nota – Come noto, nella mia vita così come anche nel mio lavoro, ho sempre operato nel massimo rispetto delle regole, con passione ed onestà, anteponendo sempre il bene collettivo all’interesse personale. E proprio con questo spirito, che avevo desiderato e immaginato di affrontare una campagna elettorale fondata sul confronto delle idee e dei progetti per il futuro della comunità.
Io insieme alla mia squadra, abbiamo maturato la decisione, seppur con grande amarezza, di ritirare la mia candidatura a Sindaco di Saponara perché ci siamo resi conto che la divisione e la frammentazione avrebbe aperto spazi a chi non persegue i principi della politica come servizio alla cittadinanza, ma adotta logiche di sottomissione. Esprimo la mia gratitudine a tutti coloro che con spirito libero e sincera abnegazione si erano messi a disposizione del mio progetto politico. Io e il mio gruppo di meravigliosi ragazzi e ragazze, che mi hanno supportato fino ad oggi, ripartiremo con la costituzione di un comitato che farà sentire la presenza nel territorio, il mio saluto è un arrivederci. Auguro ai miei concittadini serenità e prosperità”.
