Sant’Agata Militello, voucher per beni di prima necessità. Costituzione dell’elenco di attività commerciali accreditate

Foto sito Comune Sant’Agata Militello

L’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello guidata dal sindaco Bruno Mancuso ha avviato la procedura di accreditamento per la costituzione di una long list di operatori economici titolari e/o gestori di esercizi commerciali e farmacie ubicati sul territorio comunale disponibili ad aderire all’iniziativa e sottoscrivere patto di accreditamento per attuazione interventi assistenziali previsti D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali.

   “Sarà dunque costituito un elenco di esercizi commerciali/farmacie operanti nel comune di Sant’Agata Militello – scrive in un comunicato l’Assessore ai servizi sociali Ilaria Pulejo – da accreditare per fornitura di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas) mediante buoni spesa/voucher nominativi assegnati a persone esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

   Il decreto 304 del 04 aprile 2020 dell’Assessorato Regionale della Famiglia,delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha ripartito tra i comuni le risorse disponibili in quota FSE 2014/2020, in misura pari al 30% della quota di riparto, ed il comune di Sant’Agata Militello, è risultato assegnatario dell’importo complessivo di € 73.830,00 finalizzato all’assegnazione di buoni spesa/voucher per l’acquisto di beni di prima necessità in favore di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno”.
   La domanda, il cui modello è reperibile sul sito internet del comune di Sant’Agata, firmata dal rappresentante legale delle attività interessate all’inserimento nella long list, deve essere inoltrata tramite pec all’indirizzo protocollocomune.santagatadimilitello@pec.it o email all’indirizzo protocollo@comune.santagatadimilitello.me.it entro il 4 maggio 2020.
   Nei prossimi giorni sarà quindi pubblicato un avviso finalizzato alla presentazione delle istanze per tutti i cittadini che vorranno usufruire del sostegno economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.