Sant’Agata di Militello, domenica sul lungomare il gazebo per la distribuzione di mascherine donate dalla Protezione Civile

Sarà allestito domenica 28 marzo presso il lungomare di Sant’Agata Militello, nella zona limitrofa alla villetta Padre Pio, un gazebo per la distribuzione gratuita di mascherine alla popolazione locale. Le mascherine chirurgiche, per un quantitativo complessivo di 14 mila pezzi, sono state donate dalla Protezione Civile, da consegnare in numero massimo di due a persona.
   L’iniziativa, che si svolgerà nel rispetto del distanziamento e delle misure anti Covid, è stata promossa da un gruppo di giovani volontari, coordinati da Alessandro Magistro e Francesca Scaffidi, in sinergia con l’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello, guidata dal sindaco Bruno Mancuso con l’assessorato alle politiche giovanili, coordinato dall’assessore Valeria Fazio, e sarà ripetuta anche nelle prossime domeniche fino ad esaurimento delle scorte.
   “Siamo felici di sposare questa iniziativa, in un periodo particolarmente delicato, che ci permette allo stesso modo di intraprendere un percorso di collaborazione con il mondo dell’associazionismo giovanile – sottolinea l’assessore Valeria Fazio –. Il ringraziamento va al gruppo di giovani volontari ed al assessore Calogero Pedalà per la determinante collaborazione dal punto di vista tecnico e organizzativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.