Santa Lucia del Mela, altri 2 casi di positività al covid. Chiuse le scuole fino al 20 marzo e sospeso il mercato settimanale fino al 26

A Santa Lucia del Mela, si registrano altri 2 casi di positività al covid. Chiuse le scuole fino al 20 marzo e sospeso il mercato settimanale fino al 26. “Aggiornamento Coronavirus – si legge sulla pagina facebook istituzionale -Si comunica che, rispetto all’aggiornamento dell’11 marzo, si registrano 2 nuovi casi di positività al COVID 19. Mentre, un nostro concittadino è guarito. Inoltre, tre soggetti positivi si sono trasferiti in un altro comune. Pertanto, attualmente, i soggetti positivi sul territorio comunale sono 12.A tutti loro, vanno i nostri più affettuosi auguri di una pronta guarigione.Invitiamo tutti i cittadini a rispettare le norme Anticovid”.
Il sindaco Matteo Sciotto ha disposto la “Chiusura di tutte le scuole pubbliche e private sul territorio comunale da martedì 16 marzo a sabato 20 marzo compreso. – si legge – Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica da Coronavirus, il Sindaco con propria Ordinanza ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici pubblici e privati siti sul territorio comunale. Facciamo appello a tutta la cittadinanza alla massima attenzione e al rispetto delle misure anticovid”. E il primo cittadino ha preso altre “Misure di contenimento del contagio da covid19 – Ordinanze Sindacali. Sospensione temporanea dal 16 marzo 2021 al 26 marzo 2021 del mercato settimanale di Piazza Vasari e sospensione delle attività di commercio su aree pubbliche, con esclusione delle attività di vendita di generi alimentari.
Limitazioni dal 16 marzo 2021 al 26 marzo 2021 allo stazionamento in alcune aree pubbliche nello specifico
:
Piazza Milite Ignoto e aree limitrofe alla Chiesa Sacro Cuore,
Piazza Margherita,
Piazza Duomo,
zona antistante la Palestra Comunale,
Parco Giochi Santa Maria,
Piazza degli Emigrati,
Parco Giochi di via Caduti della scorta,
Piazzale Castello e aree limitrofe,
Belvedere Sandro Pertini e aree limitrofe,
Area antistante il centro operativo di protezione civile,
Piazza IV Novembre,
Piazzale campo sportivo e aree limitrofe,
Piazza F. Crispi.
Divieto assoluto di accesso al Parco Urbano dal 16 marzo 2021 al 26 marzo 2021″.
