Rometta, “Cavalleria” inaugurerà domani la quinta edizione della rassegna teatrale “Saro Costantino”

Dopo lo stop dovuto al covid dell’anno scorso, domani sera 29 luglio, alle ore 21,30, in piazza Garibaldi di Rometta, avrà inizio la quinta edizione della rassegna teatrale “Saro Costantino”. “Le compagnie che sono state, quest’anno, prescelte dall’apposita commissione a partecipare – spiega il sindaco Nicola Merlino – all’ambita rassegna sono (in ordine di rappresentazione):

  1. Figghi di Stu Mari con “Cavalleria – Parodia musicale”;
  2. Compagnia Teatro Stabile Nisseno con “La Giara”;
  3. Associazione Belvedere con “Casa di Campagna”;
  4. Associazioni Le Nuove Immagini con “Fatti, Fatturi e Fattazzi”;
  5. Associazione T.A.C. Salvatore Cattafi con “Separati ma non troppo”.

Importanti novità quest’anno in quanto si è reso molto più “pesante” il voto degli spettatori che concorreranno con la Giuria, nominata dal Sindaco, ad individuare la compagnia vincitrice della rassegna. La Giuria, presieduta da Nicola Cannata, è composta da: Celano Salvatore, Parrino Salvatore, Costanzo Francesco, Patti Lucia, De Leo Salvatore e Giovanni Arno’. Inoltre, giurati supplenti sono stati nominati: Mondo Antonino, Arno’ Paolo, Grisolia Iolanda, Bottaro Giuseppe, Da Campo Carmen, Arno’ Angela e Grosso Milena”.

“Cavalleria”, che inaugurerà domani la quinta edizione della rassegna teatrale “Saro Costantino” sarà messa in scena dalla compagnia teatrale “Figghi di Stu Mari” ed è una parodia musicale ispirata alla Cavalleria rusticana”, opera di Mascagni, per la regia (oltre i testi) di Nella Trimarchi, la regia musicale di Graziella Anastasi, la chitarra di Natale Baldo Balducci e le basi musicali di Lele Cilona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.