Peugeot: nel 2020 quote mercato record in 25 Paesi nel mondo

Anche se nel 2020 le vendite del settore automobilistico hanno registrato un calo nei diversi mercati, Peugeot è riuscita a mantenere alte le performance con un portafoglio ordini in crescita del 15% rispetto al 2019 e cinque regioni su sei che hanno aumentato le proprie quote di mercato: Europa+ 0,1 punti, Medio Oriente-Africa: +0,6, Eurasia +0,1, India e Asia Pacifico+ 0,1 insieme all’America Latina).

In particolare in 25 Paesi il Marchio ha registrato quote record: Francia, Spagna, Italia, Austria, Repubblica Ceca, Giappone, Portogallo, Norvegia, Ucraina, Asean, Estonia, Slovenia, Grecia, Irlanda, Egitto, Islanda, Bolivia, Colombia, Ecuador, Perù, Repubblica Dominicana, Messico, Sudafrica, Arabia e Lettonia. Cinque i modelli del brand sul podio dei veicoli più venduti in Europa nel 2020: 208, 2008, 3008, Rifter e Partner, con la gamma SUV che si è posizionata al secondo posto in Europa.

Il successo della crescita della gamma, con un terzo dei veicoli venduti negli allestimenti di vertice (allestimenti 3 e 4) è risultata in crescita di 8,5 punti rispetto al 2019. Infine l’elettrificazione della gamma si è dimostrata di successo: una Peugeot su 10 venduta in Europa è stata in versione elettrificata.

Nel 2021 Peugeot inizierà la commercializzazione nel primo semestre della 508 Sport Engineered, con prestazioni record ed emissioni di CO2 contenute in 46 gr/km. A consuntivo di un 2020 comunque positivo Peugeot ha raggiunto traguardi significativi con successi e riconoscimenti di rilievo. La 208 si è attestata al secondo posto del suo segmento in Europa e il primo posto in Francia. Ha vinto il premio COTY (Car of the Year) a marzo 2020 ed è stata insignita di 26 premi in tutto il mondo. Nell’ottobre del 2020 sono state lanciate le motorizzazioni elettriche dei nuovi e-Boxer ed e-Expert con quest’ultimo che ha ricevuto il premio iVOTY (International Van of the Year 2021).

In un anno molto particolare la vendita on-line PEUGEOT è stata lanciata ad aprile 2020 nel Regno Unito e in Francia, con risultati molto promettenti e sarà estesa entro fine aprile 2021 alla Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Portogallo e Austria. “È motivo di orgoglio – ha precisato Jean-Philippe Imparato, Direttore Generale di Peugeot – constatare che abbiamo ottenuto questi risultati con una gamma elettrificata che ha riscosso grande successo presso i Clienti. Questa performance è il risultato delle nostre scelte strategiche e degli sforzi delle nostre equipe in questo periodo particolarmente difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *