
L’epilogo ha gettato nello sconforto i tanti sostenitori che hanno raggiunto Ragusa per crederci fino in fondo: il Messina è retrocesso in Eccellenza, dopo la gara secca dei playout. Ai biancoscudati serviva solo vincere, ma la vittoria non è arrivata: e lo 0-0 tiratissimo dopo una gara infinita, anche se dopo i tempi supplementari, e dopo un lungo recupero, condanna i ragazzi di Feola al baratro della categoria inferiore. I siciliani recriminano per un gol annullato a Bosia a dieci minuti dalla fine (fuorigioco su colpo di testa su calcio piazzato) e soprattutto per le parate miracolose del portiere dei locali Esposito, tra cui l’ultima, su Roseti, a tempo quasi ormai scaduto. E all’orizzonte un’altra estate di dibattiti su come rilanciare il calcio in città, con da contorno le tante recriminazioni.
