Pace del Mela, La Malfa:”Ecco i progetti per partecipare ai bandi a valere sul PNRR”

Pace del Mela ha sottoscritto la convenzione con i comuni vicini di San Filippo del Mela e San Pier Niceto e il sindaco Mario La Malfa rende noti i progetti per partecipare ai bandi a valere sul PNRR. Ecco il post integrale:”Il Sindaco Mario La Malfa comunica che il Consiglio Comunale ha approvato, nella seduta del 21 aprile 2022, la proposta dell’Amministrazione Comunale per la sottoscrizione di una convenzione con i Comuni di San Filippo del Mela e San Pier Niceto.
Questa convenzione ci consentirà di partecipare ad un bando a valere sul PNRR per finanziare progetti per la riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.
La Giunta comunale, nella seduta del 22 aprile 2022, ha deliberato l’approvazione di due progetti di fattibilità tecnica ed economica per un per un ammontare di € 1.800.000:
✅ Ristrutturazione e riqualificazione funzionale del complesso sportivo polivalente di via Olimpia nella frazione di Giammoro (calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, tennis, padel).
✅ Lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico del Palazzo Municipale di Pace del Mela.

Nella convenzione sottoscritta è altresì previsto, negli importi richiesti dal Comune di San Filippo del Mela, l’ammodernamento e la messa in sicurezza della strada della Cucugliata.
Il Sindaco esprime la propria soddisfazione per il lavoro svolto dagli Uffici e dal Consiglio Comunale in quanto la partecipazione al bando, oltre ad essere un’importante opportunità di finanziamento, rappresenta anche un importante iniziativa di aggregazione tra i Comuni coinvolti, che hanno fatto squadra, unendo le rispettive potenzialità tanto politiche quanto tecniche per realizzare progetti volti a migliorare la qualità della vita, il tessuto sociale ed ambientale di tutto il territorio. Il Sindaco Mario La Malfa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.