Pace del Mela, 29 i positivi al Covid. Chiuse per precauzione la primaria “Don Bosco” e “Verga” da domani al 31 marzo

A Pace del Mela, i 29 i positivi al Covid preoccupano non poco. Chiuse per precauzione la primaria “Don Bosco” e “Verga” da domani al 31 marzo. Questa la comunicazione integrale del Comune: “Aggiornamento Coronavirus del 28 marzo 2021. Il Sindaco e l’Amministrazione informano la cittadinanza che ad oggi, a Pace del Mela, sulla base di quanto comunicato dall’ASP, risultano 29 casi di positività al Coronavirus, di cui 27 in isolamento domiciliare e 2 in ricovero ospedaliero.
Il Sindaco, di concerto con il Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Pace del Mela, essendo in corso l’indagine epidemiologica sui casi di positività riscontrati in alcuni plessi scolastici, ha disposto la chiusura, in via del tutto precauzionale, della scuola primaria “Don Bosco” Pace del Mela e “Verga” Giammoro nei giorni 29, 30 e 31 marzo. Rimarranno aperti gli asili nido comunali e la scuola dell’Infanzia, compresa la sezione annessa alla Don Bosco. Le attività didattiche saranno, come da comunicazione del Dirigente Scolastico, garantite in modalità a distanza. È stato completato stamattina, con un drive in alle scuole medie dell’USCA, lo screening delle classi interessate e si è in attesa del risultato dei tamponi effettuati.
Giornalmente avviene un coordinamento tra l’Amministrazione e l’Istituto Comprensivo, in sinergia con l’ASP. È necessario comprendere che sono i giorni della prudenza e della cautela: il virus, spinto dalle sue varianti, continua a circolare, probabilmente, anche in maniera più veloce rispetto al passato. L’unica difesa che abbiamo è solo quella di rispettare rigidamente le prescrizioni: indossiamo correttamente la mascherina; rispettiamo le regole del distanziamento; evitiamo ogni forma di assembramento.
L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pace del Mela è a disposizione di chiunque avesse necessità legata al Covid (tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 al numero 090.240.23.49 e successivamente digitare l’interno 4243). L’Amministrazione comunicherà, attraverso i canali ufficiali dal Comune di Pace del Mela, ogni aggiornamento interessare il nostro territorio. Rispettiamo le regole, niente imprudenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.