
Novara di Sicilia brinda al successo della “Notte romantica” nei Borghi più Belli d’Italia colorata dai dettagli che infondono leggerezza in una serata intensa e sottolineata dal taglio della torta del sindaco Gino Bertolami insieme all’assessore Giuseppe Ferrara Da Campo. Ecco il post social integrale del comune novarese: “Nella splendida cornice di 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐆. 𝐒𝐨𝐟𝐢𝐚, sabato sera 𝐍𝐨𝐯𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚 ha vissuto una serata intensa, suggestiva e carica di emozioni. Una piazza da poco ristrutturata e restituita alla comunità in tutto il suo fascino, scelta proprio per dare valore a uno spazio che rappresenta prestigio, identità e bellezza per il nostro borgo, trasformandolo in un elegante palcoscenico di luci, musica, sorrisi e condivisione.
L’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚, contribuendo a rendere speciale questa serata dedicata all’amore, alla comunità e alla bellezza dei nostri luoghi.
Grazie ai cittadini, ai visitatori e a quanti hanno scelto di vivere Novara di Sicilia con occhi pieni di meraviglia, lasciandosi avvolgere dall’atmosfera autentica del nostro borgo. Grazie a chi ha curato ogni dettaglio, a chi ha lavorato dietro le quinte, a chi ha collaborato con passione e dedizione per la riuscita dell’evento.
Il concerto di 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚 𝐀𝐫𝐜𝐚𝐝𝐢, il 𝐓𝐚𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐈𝐧𝐧𝐚𝐦𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢, il 𝐋𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐥𝐚𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐞 e il 𝐁𝐚𝐜𝐢𝐨 𝐚𝐥 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫 𝐝𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐚 hanno regalato momenti di autentica poesia, destinati a restare nel cuore di chi li ha vissuti.
Novara di Sicilia ha mostrato ancora una volta il suo volto più bello: quello di un borgo capace di accogliere, emozionare e far sognare… ![]()
Perché l’amore per il nostro borgo nasce anche così: da una piazza piena di vita, da una serata condivisa, da un’emozione vissuta insieme sotto le stelle”








