Musica, “Volevo scriverti da tanto”: l’omaggio a Mina degli Atmosfera Blu

“Volevo scriverti da tanto” è il brano con cui Anna Lanza degli Atmosfera Blu, con la sua personalissima interpretazione, omaggia la grande Mina cantando uno dei brani più intensi della sua recente discografia. Ed è già, come impongono i tempi per vari motivi, un grande successo di visualizzazioni. Giuseppe Santamaria e Anna Lanza ci spiegano questa formula che ha stregato il popolo del web.

Perché Atmosfera Blu e in particolare Anna Lanza hanno scelto Mina e questo brano “Volevo scriverti da tanto”?
Giuseppe:Non è mai facile scegliere un brano di fronte ad una discografia infinita come quella di Mina.
Forse è stato il brano a scegliere noi!
Anna: Lo abbiamo sentito online per caso, e, seppur conoscendolo e apprezzato già quando è stato pubblicato, ci ha fatto scattare quel desiderio di interpretarlo e condividerlo con tutti!

Omaggio a Mina che fa un certo effetto nel periodo più intenso dell’anno come il periodo sanremese, ma per rafforzarne il sapore classico?
Gli omaggi a Mina, con umiltà e rispetto per una grande artista come lei, si possono fare in qualsiasi periodo dell’anno, meglio ancora in un momento come quello in cui si parla tanto di musica grazie al festival di Sanremo.
Noi siamo per l’innovazione, per la crescita e le novità, ma la tradizione e, come dici tu, il sapore classico, non passeranno mai di moda, del resto, se siamo ancora qui a parlarne, forse vuol dire che è proprio così!

In un post facebook ci sono i riferimenti a Ferrara Moreno Ferruccio, compositore di questo bellissimo brano, e al musicista Salvatore Mufale. Raccontateci.
Salvatore Mufale è un nostro carissimo amico e andiamo fieri della sua amicizia, non solo perché è uno dei musicisti più apprezzati in assoluto nel panorama italiano, ma soprattutto perché è una splendida persona, e i suoi consigli ci hanno sempre dato lo stimolo per migliorarci e costruire nuovi progetti.
Il contatto con il compositore del brano ci è stato dato proprio da Salvatore che ci ha spinto a fare ascoltare il brano a chi lo ha creato.
Ferrara Moreno Ferruccio è stato gentilissimo davvero, e il suo commento dopo aver visto il video è stato questo:
“Con la curiosità di un bambino sono andato subito ad ascoltare… bravi davvero!! Una nobile versione, sicuramente una delle più belle viste. Grazie a voi per la professionalità”

Stiamo ricevendo tantissimi commenti su YouTube, tutti graditissimi e molto apprezzati. Grazie di cuore anche a voi per questo spazio e per la possibilità di raccontarci. Approfittiamo per dire a chi ascolterà il brano e vorrà lasciare un commento di farlo direttamente su YouTube”.

Link al video volevo scriverti da tanto
https://youtu.be/FWV6ye-HyMw

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/ATMOSFERABLU

Canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCQACQVyLOHLO0MXEpG3oZUA Instagram
https://www.instagram.com/atmosferabluofficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.