Musica, “Tik Tok”, ultima fatica artistica di Emanuele Laimo con Ornella Zocco e Luca Pipitone

E’ uscito il nuovo tormentone dell’estate. Si tratta di “Tik Tok”, ultima fatica artistica di Emanuele Laimo. Il vulcanico cantante Messinese ci regala un brano effervescente e ricco di melodia che affronta anche argomenti di grande attualità. In questa occasione Emanuele si avvale della collaborazione artistica di Ornella Zocco e Luca Pipitone, star dei social, e quindi diretti protagonisti degli argomenti che il brano propone.
Emanuele proviene da una famiglia di grande tradizione artistica, i Laimo, che hanno reso il nome di Messina e della Sicilia prestigiosi in tutta Italia. Emanuele sa rinnovare questa tradizione accordandosi alla contemporaneità ed indovinando sempre il mood più in voga al momento. Il brano uscito è disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali musicali e certamente lo ascolteremo e lo balleremo tutta l’estate in ogni occasione festosa.

L’estate è fatta per ballare. Di questi tempi certo è difficile poter pensare alle estati come siamo abituati a fare. Ma questo non ferma la musica; anzi probabilmente la voglia di spensieratezza è ancora più grande. Ad accompagnare una estate che speriamo tutti ci traghetti verso un ritorno definitivo alla normalità, arriva il nuovo brano di Emanuele Laimo. Artista poliedrico, Emanuele si avvale in questa occasione della collaborazione di Ornella Zocco e Luca Pipitone, creando un brano allegro ma di contenuto, che si ispira ad un argomento molto attuale: i social ed in particolare Tik Tok.
Emanuele dicci qualcosa su questo tuo ultimo lavoro.
“La musica è la mia ragione di vita, come lo è anche la socialità, il vivere in comune: condividere l’energia vitale è ciò che considero la mia missione. Così nasce questo brano. Voglio parlare del bello e del buono che sta nelle cose, del fatto che l’allegria e la spensieratezza non hanno bisogno di “sballo”: basta poco per essere felici; basta avere la felicità dentro di se’”.
Nel brano parli di Tik Tok, social che impazza soprattutto tra i giovanissimi e che di recente è stato nell’occhio del ciclone per accadimenti spiacevoli. La tua opinione in merito?
“Il bene ed il male convivono sempre. Ritengo i social una grande risorsa della modernità. In questo periodo poi hanno contribuito moltissimo a farci sentire meno la distanza che il momento storico ci ha imposto. Qualcuno ne ha fatto un uso poco felice, causando episodi tristi. E proprio questo mi spinge a parlare anche dei social. Per essere allegri non è necessario bere o peggio; allo stesso modo i social possono e devono essere usati in modo positivo: per dare gioia e spensieratezza. Di questo voglio parlare: di come sia necessario e possibile vivere donandosi solo all’aspetto positivo dell’esistenza, usando le nostre risorse per il bene nostro e di tutti”.
Con te nel brano anche Ornella Zocco, un vero e proprio personaggio di Tik Tok. Come mai questa scelta?
“Ho subito adorato Ornella, che conoscevo per i suoi video sui social e che ho avuto il piacere di conoscere di persona. Abbiamo capito di avere molto in comune . Ed abbiamo deciso di collaborare”.
(Interviene Ornella Zocco)
“Questa occasione è importantissima per me. Ho un percorso di vita molto travagliato. Ho superato una terribile malattia , ma il dolore invece di prostrami mi ha dato coraggio. Oggi quello che faccio su Tik Tok è assolutamente rivolto a trasmettere gioia e spensieratezza, voglio trasmettere positività, quella positività che mi ha salvato la vita. Purtroppo il mondo dei social è difficile. Sono stata anche fraintesa ed ho subito una denuncia. Per fortuna le cose sono state chiarite ed oggi posso continuare a fare i miei video divertenti con i quali intrattengo soprattutto i più piccoli. Faccio un poco la pagliaccia perché penso che la vita vada affrontata con il cuore leggero, anche quando il cuore ha vissuto più di un dolore”.
A chiudere questo trio, il giovane Luca Pipitone, anche lui star di Tik Tok. Ecco cosa ci dice: “I social mi hanno aiutato durante l’ultimo anno e mezzo, data la difficoltà di avere contatti umani. Ho costruito un mio personaggio attraverso il quale parlo di me, dei miei pensieri. E’ una grande risorsa”.
Emanuele, chiudiamo con te. Aspettiamo il tuo brano per rendere più gioiosa la bella stagione. Tu vuoi aggiungere qualcosa?
“Sì certo. Divertitevi sempre con il cuore ma usate anche la testa. Basta poco a renderci felici: apprezziamolo. Voglio mandare questo messaggio di spensieratezza e gioia. Vorrei che tutti possano trovare motivi di allegria nelle cose semplici eppure immense che la vita offre.
Emanuele ha dalla sua parte la musica, un grande talento ed una irresistibile forza comunicativa. E no, non è affatto poco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.