Website Editore!

Musica: esce ‘Provincia’, nuovo singolo di Rhove

rom awin.com -->

“Siamo qui dentro alla provincia, fuori dalla cité”: inizia così il nuovo brano di Rhove, rapper classe 2001, dal titolo “Provincia” e già disponibile su tutte le piattaforme streaming. E assieme al brano arriva anche il suo nuovo videoclip. Un concetto, quello contenuto nel singolo, che Rhove, rapper originale e atipico, vuole nuovamente puntualizzare: lui è un rapper “di provincia” e non “di periferia”. Infatti, il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho.

Rhove è partito da 0 con il suo singolo di debutto “Blanc Orange (nanana)”, inizialmente auto-pubblicato su YouTube e che ad oggi ha totalizzato oltre 484.000 visualizzazioni e staziona già fra i 100 brani più trasmessi dalle radio italiane. Il brano è anche da parecchi giorni nella classifica Viral 50 – Italia su Spotify, dove il brano ha superato le 370.000 riproduzioni in pochissimo tempo. Il pezzo è presente, inoltre, in ‘Plus Ultra’, la playlist rap più importante di Spotify Italia.

Il nuovo brano “Provincia”, pubblicato sotto etichetta Milano Ovest/Virgin Records, mescola nuovamente parole in francese a testimoniare la fusione tra mondo urban italiano e rap francese (forti i richiami a JUL e Stromae). Le strofe sono come sempre accattivanti e martellanti, le sonorità trap suonano contemporanee ma originali allo stesso tempo. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.