Monforte San Giorgio, presentato con Essei il progetto BLOSSOM con l’associazione “Katàbba”

Sono stati accolti nell’aula consiliare da parte dell’associazione Katàbba e del sindaco Giuseppe Cannistrà i partner del progetto europeo BLOSSOM, alla presenza dei sindaci dei comuni vicini di Roccavaldina, Salvatore Visalli, e San Pier Niceto, Domenico Nastasi. L’associazione Katàbba e’ capofila del progetto europeo BLOSSOM (Building Learning Opportunities to Support Small Organizations for Multiculturalism, che sta per “Costruire opportunità di apprendimento per supportare piccole organizzazioni per il multiculturalismo”). “Ci sono le potenzialità perché il progetto possa diventare ancora più importante – ha detto Lorenzo Costantino di Essei – faremo di tutto perché le tradizioni diventino patrimonio culturale in grado di provocare ricadute economiche notevoli”.

Tale progetto e’ finanziato dal programma Erasmus, il programma per l’educazione sport e cultura dell’Unione Europea, nell’azione partenariati su piccola scala.

Il progetto BLOSSOM ha come obiettivo il rafforzamento delle capacità operative di dell’associazione Katabba per poter collaborare con altre organizzazioni a livello europeo ed essere un soggetto attivo in iniziative culturali transazionali.

In tale progetto, l’associazione Katabba collaborerà l’organizzazione belga ESSEI , un’organizzazione non governativa con sede a Bruxelles, che riunisce un gruppo di professionisti esperti nel campo delle relazioni internazionali, degli affari europei e delle scienze sociali.

Il progetto BLOSSOM prevede la realizzazione di corsi di formazione online e in loco (sia a Monforte San Giorgio che a Bruxelles), l’elaborazione di una guida per le piccole associazioni che intendono operare a livello europeo e la strategia di internazionalizzazione dell’associazione Katabba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.