Mondiali al via, Orsato dirigerà Qatar-Ecuador alle 17. Cerimonia inaugurale dalle 15,40

E’ stata affidata alla squadra arbitrale italiana la tanto attesa partita inaugurale del Campionato del Mondo in Qatar. L’arbitro Daniele Orsato e gli assistenti Ciro Carbone Alessandro Giallatini scenderanno infatti in campo per la gara tra i padroni di casa e l’Ecuador. La partita è in programma domenica 20 novembre, all’Al Bayt Stadium, con fischio d’inizio alle 17 (ora italiana). A completare il team arbitrale ci saranno Massimiliano Irrati e Paolo Valeri, che opereranno in Sala VAR.

Cerimonia d’inaugurazione dalle 15.40 che si preannuncia spettacolare in un impianto altamente tecnologico inserito nel cuore del deserto ad Al Khor. I 60.000 spettatori assisteranno allo show, della durata di mezz’ora abbondante, firmato dall’italiano Marco Balich la cui unica certezza è data dalla presenza (confermata via social) di Jungkook, cantante del gruppo coreano BTS. Secondo The Telegraph potrebbero esserci i Black Eyed Peas, Robbie Williams, Patoranking e J  Balvin.

Ricca la colonna sonora ufficiale dell’evento e quindi potrebbero esibirsi Trinidad Cardona, Davido e Doja Aisha che hanno firmato”Hayya Hayya“, Nicki Minaj, Maluma e Myriam Fares che hanno firmato “Tukoh Taka” (richiamo al Tiki Taka, verrà cantato in inglese, spagnolo e arabo), Ozuna e Gims che hanno firmato “Arhbo” e Lil Baby che ha firmato “The world is yours to take“.

Annunciata la presenza di Nora Fatehi, star di Bollywood. Per quanto riguarda l’esibizione, a cui hanno lavorato 900 persone tra coreografi e tecnici, si parla di sette atti in cui si alterneranno 800 ballerini di 15 nazionalità diverse. “Non posso rovinare la sorpresa, ma ci saranno sicuramente l’attenzione e le risposte a tutti i temi di cui si sta discutendo in questo momento” ha detto Balich ad AP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *