Messina, passaparola per reperire maschere subacquee da adattare a respiratori

Ci sono maschere sportive adattabili a respiratori. E anche il Cus Unime invita tutti gli utenti a prestare attenzione alla ricerca dei dispositivi utili alle terapie mediche. Al Policlinico universitario di Messina hanno estrema urgenza di reperire maschere subacquee della Decathlon che, attraverso delle apposite modifiche, è possibile adattare a maschere respiratorie. Si tratta di strumenti utili a salvare delle vite umane attraverso le quali, infatti, si eviterebbe di intubare tanti pazienti in età avanzata che potrebbero essere assistite rimanendo svegli.
Se qualcuno è in possesso di queste maschere vi preghiamo di donarle. Si tratta di un gesto indispensabile per tutte quelle persone che rischierebbero gravemente se dovessero essere intubate.
Per effettuare la donazione è possibile contattare la pagina Facebook NURSIND POLICLINICO MESSINA ed inviare un messaggio via Messenger indicando il numero di telefono ed il vostro indirizzo, in modo tale da poter rispettare la vostra riservatezza ma, al contempo, poter essere ricontattati per la consegna delle maschere al Policlinico oppure, per chiunque non potessero raggiungere il Policlinico di Messina (in virtù anche delle restrizioni del DPCM) per poter essere raggiunti per il ritiro presso il vostro domicilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.