Messina in festa per la Madonna della Lettera. Il pontificale di Accolla alle 10,30

Messina in festa per la Madonna della Lettera. Il pontificale della solennità, mercoledì 3 giugno, sarà presieduto dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla alle ore 10.30. Alle 21, invece, saranno pregati e meditati i misteri del Rosario. Erano iniziate già il 25 maggio le celebrazioni in preparazione alla solennità di S. Maria della Lettera, con l’avvio della Novena, alla quale hanno partecipato le Confraternite cittadine. Tutte le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto del Decreto Arcivescovile n. 139/20/20 del 13.05.2020. In merito all’apertura degli esercizi commerciali nelle giornate di ieri, martedì 2 e oggi mercoledì 3 giugno, una nota dell’Assessore Musolino chiarisce quanto segue: “Con Ordinanza Sindacale n. 179 del 29 maggio 2020, il Comune di Messina, in quanto Comune inserito nell’elenco delle località a vocazione turistica, ha consentito l’apertura di tutti gli esercizi commerciali nelle giornate di domenica e nei giorni festivi.
L’apertura è vietata solo per i supermercati e gli outlet che, secondo le disposizioni della Regione, devono restare chiusi, potendo svolgere solo il servizio a domicilio.
Con riferimento alla definizione di ‘supermercati’ si chiarisce che per tali si devono intendere quegli esercizi la cui superficie è superiore ai 200 metri quadri. Al di sotto di tale superficie, infatti, si parla di esercizi di vicinato per i quali non opera alcuna limitazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.