Messina, imprese: lunedì a Sicindustria:”La Zes incontra i territori”

Quali sono i fattori che fanno della Zes uno strumento di attrazione degli investimenti e di sviluppo del territorio? Non solo agevolazioni e incentivi, ma anche procedure semplificate per la realizzazione degli investimenti, nuovi strumenti per l’avvio d’impresa e un sistema logistico-portuale integrato. Di questo si discuterà lunedì 4 luglio, alle 15,30, presso la Sala della Consulta della Palazzo Camerale di Messina (Piazza F. Cavallotti), in occasione della tappa messinese del roadshow sulle Zone economiche speciali “La Zes incontra i territori”, organizzata da Sicindustria e Camera di commercio di Messina.

Ad aprire i lavori saranno il presidente di Sicindustria Messina, Pietro Franza; il presidente dell’ente camerale, Ivo Blandina, e il sindaco Federico Basile.

Seguiranno gli interventi del commissario Zes per la Sicilia Orientale, Alessandro Di Graziano; del project manager Zes Sicilia Orientale, Massimo Cartalemi; del segretario della Camera di commercio di Messina, Paola Sabella; del direttore Servizi InfoCamere, Giuseppe Tramontana; del direttore di Irsap, Gaetano Collura; del Presidente dell’Autorità Portuale dello Stretto, Mario Paolo Mega. Concluderà l’assessore regionale alle attività produttive, Mimmo Turano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.