Messina, cresce la flotta di ATM: quattro bus snodati pronti per la consegna

Saranno operativi entro fine febbraio i primi quattro bus acquistati da ATM grazie ai finanziamenti di Agenda Urbana da 4 milioni di euro. Sono undici i mezzi acquistati per il rinnovo della flotta aziendale, compresi quattro autobus snodati da 18 metri, che già si trovano presso il Service Iveco di Palermo, dove si sta provvedendo al montaggio degli ultimi impianti tecnologici (bigliettazione elettronica, videosorveglianza e avm). Tre bus da 10,5 metri sono già stati immatricolati e si trovano presso la sede del fornitore “Industria Italiana Autobus” in Campania ed entro aprile la stessa ditta consegnerà altri quattro bus da 12 metri di ultima generazione. Tutti i mezzi sono euro 6 e dotati di numerosi dispositivi che garantiscono sicurezza e confort a dipendenti e cittadini.
“Il percorso portato avanti in questi anni dall’Amministrazione comunale – ha spiegato il Sindaco Basile – ha puntato fortemente sulla valorizzazione delle aree pedonali e del trasporto pubblico locale. L’arrivo di nuovi mezzi non può che essere un ulteriore tassello nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo del territorio”.

“Il miglioramento dei servizi di ATM che sarà conseguente all’implementazione della flotta – ha evidenziato il Vicesindaco Salvatore Mondello – è un ulteriore passo avanti nel processo di rivoluzione culturale di Messina che si appresta a diventare sempre più a dimensione d’uomo e meno focalizzata sulle automobili”.

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto il Presidente di ATM Giuseppe Campagna – di portare avanti il rinnovamento della flotta aziendale nonostante le numerose difficoltà di approvvigionamento di materie prime che sta caratterizzando il mercato globale. Ovviamente crescendo la flotta cresceranno i servizi e aumenterà anche la famiglia di ATM. Venerdì saranno firmati, infatti, nuovi contratti di assunzione per operatori di esercizio provenienti dalla long list e a breve sarà pubblicata una nuova selezione per lavoratori under 30/36”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *